Colico, 15enne non udente sta affogando: salvato dagli Opsa e dagli Amici di Claudio

0
248 Numero visite

Il ragazzino non poteva chiedere aiuto ma i soccorritori se ne sono accorti e lo hanno salvato

Colico (Lecco), 19 luglio 2020 – Un 15enne non udente che stava annegando nel lago a Colico ma non poteva chiedere aiuto è stato salvato dai soccorritori in acqua della Croce rossa e i bagnini dell’associazione Amici di Claudio.

L’adolescente si è spinto troppo al largo della baia di Piona per cercare di recuperare il materassino trascinato via dal forte vento, senza poi riuscire più a raggiungere da solo la riva perché spinto lontano dalla corrente.

A causa della sua condizione e anche dall’acqua ingurgitata non ha potuto urlare per richiamare l’attenzione di qualcuno. Fortunatamente il bagnino Simone Poncia si è accorto che stava per annegare e lo ha raggiunto a forza di remi con il pattino, supportato dai operatori polivalenti di salvataggio in acqua della squadra Opsa della Croce rossa Nicolò Bianchi e Sara Zappalà che hanno portato al sicuro sulla spiaggia il ragazzino.

Dopo aver valutato e aver accertato che non correva più alcun pericolo lo hanno infine riaffidato ai suoi genitori che avevano assistito terrorizzati impotenti dalla riva all’intera operazione di salvataggio.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹