Campagna dei Testimoni di Geova per invitare all’annuale Commemorazione della morte di Cristo

0
1.480 Numero visite

502015701_univ_pnr_lg

Bologna, (informazione.it – comunicati stampa – non profit)    Dalla fine del mese di febbraio i Testimoni di Geova stanno svolgendo una campagna per invitare le persone all’evento che considerano il più importante dell’anno: la Commemorazione della morte di Cristo. Quest’anno l’evento si terrà mercoledì 23 marzo, data anniversaria della morte di Gesù.

Presso le loro Sale del Regno e altre strutture i Testimoni si riuniranno per ubbidire al comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”.

La commemorazione, che durerà in tutto circa un’ora, prevede un discorso che spiegherà perché la morte di Gesù, avvenuta quasi duemila anni fa, è importante ancora oggi e in che modo ci dà speranza per il futuro. Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che i testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio.

Oltre che in italiano, la celebrazione si terrà anche nella lingua italiana dei segni e nelle lingue parlate dalle principali comunità straniere presenti in città. L’anno scorso circa 7.000 persone hanno assistito alla celebrazione nella città di Bologna e provincia.

Gli indirizzi delle Sale del Regno a Bologna e gli orari della Commemorazione sono:

– Via della Guardia 2, Bologna – ore 19,00
– Via G. Papini 7, Bologna – ore 19,00 e 20,30
– Via Mondo 27, Bologna – ore 19,00 e 20,30
– Via Giovanni XXII 47, S. Lazzaro di Savena – ore 19,00 e 20,30

L’ingresso è libero e non si fanno collette.

Gli orari e gli indirizzi di altre località in cui si terrà la Commemorazione e altre informazioni sulle dottrine e pratiche dei Testimoni di Geova si possono trovare sul sito ufficiale www.jw.org.

Sito Web

https://www.jw.org/it/

Ufficio Stampa
Gennaro Perrone
 Ufficio relazioni pubbliche dei Testimoni di Geova di Bologna (Leggi tutti i comunicati)
Via Turati 88
40134 Bologna Italia
perrone.jw@gmail.com
3474318752
Allegati
Non disponibili
Newsletter