Pizzichella, storia di una bimba audiolesa che vuole vivere

0
991 Numero visite

messina2Tramite la lettura della fiaba, si vorrà sensibilizzare grandi e piccini sui temi della diversità e della disabilità sensoriale.

pizzichella_locandina“L’Istituto comprensivo “G. Marconi” di Pace del Mela con la sezione di Messina della Fiadda, Famiglie italiane associate in difesa dei diritti degli audiolesi, e in collaborazione con lo Studio pedagogico Radici e la Scuola per l’infanzia Junior di Messina organizzano, Lunedì 15 aprile alle ore 15  al Teatro del Mela, la lettura animata della fiaba “Pizzi…Pizzichella”.

É la storia di una bambina speciale che affronta con i suoi genitori un’esperienza speciale. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare grandi e piccini sui temi della diversità e della  disabilità sensoriale. Nel corso del pomeriggio verranno presentati gli obiettivi dell’Associazione, mirati principalmente all’inclusione sociale delle persone sorde in condizioni di parità nel mondo dei normoudenti e le iniziative organizzate dalle sezioni di tutta Italia per ricordare i 40 anni di attività della Onlus.”

http://www.infomessina.it/i

Newsletter