Lingua dei Segni americana e traduzione per l’estate firmata Siena School for Liberal Arts e MPDFonlus

0
1.259 Numero visite
Pubblicità

Ritorna l’appuntamento con le Lingue dei Segni organizzato da Siena School for Liberal Arts in collaborazione con MPDFonlus. Il 24 giugno partirà una full immersion nella ASL (American Sign Language), rivolta a segnanti Lis con competenze di base di lingua inglese, proposta nuovamente nella sua formula vincente: tre livelli – base, intermedio, avanzato – per due settimane intensive di studio con docenti qualificati e scambi linguistici con segnanti americani, presenti nello stesso periodo presso la Siena School for Liberal Arts per studiare la Lis.

Pubblicità
stefaniaBerti
Stefania Berti

A questo si aggiunge il workshop dal titolo L’atto traduttivo – Lis versus Lingua italiana – e la scelta del proprio spigolo, con Stefania Berti, interprete e traduttrice, rivolto a interpreti Lis con diploma. Durante il workshop, che si terrà all’8 al 10 luglio, i partecipanti apprenderanno gli strumenti per l’analizzare ed elaborare il testo in Lis e le strategie per una mediazione culturale fra Lis e lingua italiana essenziali per ottenere l’opera tradotta.

Le lezioni dei corsi ASL e del workshop con Stefania Berti si terranno presso la sede di Siena School for Liberal Arts in Via Tommaso Pendola, 37.

Per maggiori informazioni: www.sienaschool.com o scrivere a rizzi.deafstudies@sienaschool.com

A questo link la video notizia in LIS: https://youtu.be/n8upPwu7910

In allegato i volantini dei corsi ASL e del workshop con Stefania Berti.

ASL_Summer_2016 Workshop_Stefania Berti2016

—-

Ufficio stampa:

Luisa Carretti – press@mpdfonlus.com

Mason Perkins Deafness Fund onlus Via Tommaso Pendola, 37 – 53100 Siena

tel: 0577 532001

skype: mpdfonlus

www.mpdfonlus.com

Seguici su

Facebook 

mpdfonlus / Mpdf Onlus

Twitter

@MPDFonlus

Youtube 

mpdfonlus

 

Pubblicità