Onav Asti, al via il corso per assaggiatori di vino

0
1.171 Numero visite

Il prossimo 19 gennaio inizierà alle 20,30 il corso per assaggiatori di vino organizzato da Onav Asti che avrà termine il 17 marzo (l’orario previsto per le successive lezioni è dalle 21,00 alle 23,00 circa ogni martedì e giovedì) per 18 lezioni ed esame finale.

vino-bottiglie-by-minerva-studio-fotolia-750x710
Il corso inizierà il 19 gennaio e terminerà il 17 marzo Fonte immagine: © Minerva Studio – Fotolia

Durante le lezioni, che si terranno al circolo Don Bosticco, corso XXV Aprile n. 210 di Asti, saranno approfondite l’analisi sensoriale e le tecniche di assaggio, la scoperta delle principali aree enologiche d’Italia nonchè i concetti elementari di viticoltura ed enologia. Sono previste due visite didattiche: una al bottificio Gamba, l’altra alla cantina di un’azienda vinicola dell’Astigiano. Sono state inserite inoltre tre visite al vigneto sperimentale del Centro di ricerca per l’enologia, in Viatosto, per osservare da vicino l’evoluzione dei lavori in vigna. La prima data prevista è il 30 gennaio; da stabilirsi le altre due.

Da quest’anno, grazie ad un protocollo d’intesa tra Onav ed Ens, Ente nazionale sordi, le due associazioni collaboreranno per rendere accessibili ai sordi le iniziative sulla degustazione del vino. Promotori dell’iniziativa sono Mirella Morra delegata Onav di Asti e Vincenzo Cantarelli, Ens, di Asti e la Cooperativa Segni d’integrazione Piemonte. Scopo dell’Ens è quello di integrare le persone sorde nella società, la promozione della loro crescita, autonomia e piena realizzazione umana. Durante il corso la traduzione delle lezioni nel linguaggio dei segni avverrà con l’intervento e la collaborazione di un insegnante/interprete Ens.

Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.

Contatti: asti@onav.it

Per maggiori informazioni sul corso clicca QUI

http://agronotizie.imagelinenetwork.com

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹