Il partito di Le Pen corregge Salvini: ‘La Russia non è una democrazia’

0
97 Numero visite
Jordan Bardella insieme a Marine Le Pen

Il capolista del Rassemblement National: ‘Le presidenziali non erano elezioni libere’

Il capolista del Rassemblement National di Marine Le Pen, Jordan Bardella, intervistato da Franceinfo sulle recenti dichiarazioni del suo alleato in Italia Matteo Salvini circa la rielezione di Putin, ha sottolineato che la Russia non è democratica. “Salvini dice che quando un popolo vota ha sempre ragione, è d’accordo con il leader della Lega?“, è stata la domanda della giornalista.

“Questa è la regola della democrazia, lui definisce in questo modo la democrazia. Ora la Russia è un regime democratico? Evidentemente no”, ha risposto Bardella, affermando che in Russia non c’erano le condizioni per elezioni libere.

“Putin è in questa incarnazione molto autocentrata del potere, in ciò che chiama dal 2000 la verticale del potere”, ha osservato ancora il braccio destro di Marine Le Pen, dicendosi poi in linea con le posizioni assunte dal ministero degli Esteri francese guidato da Stéphane Sejourné, tra i fedelissimi del presidente, Emmanuel Macron.

“Penso che la posizione tenuta dalla diplomazia francese sia giusta. Non congratularsi necessariamente per l’elezione di Putin ma prenderne atto perché è il rappresentante della Federazione russa e se domani ci dovessero essere dei negoziati si faranno ovviamente con Putin”, ha concluso Bardella.

Redazione Ansa

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹