Tiscali Mobile: offerte per ciechi e sordi con 60 Giga e minuti illimitati o 50 SMS al giorno

0
418 Numero visite

Tiscali Mobile, continua a proporre delle offerte a condizioni economiche agevolate riservate ai propri clienti affetti da disabilità uditive e visive. Di seguito si riportano le caratteristiche salienti.

L’operatore non è nuovo a questo genere di iniziative. Già da tempo infatti si è uniformato a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 46/17/CONS in materia di “Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile”.

Si specifica che per usufruire dei benefici previsti, i clienti aventi diritto devono fare richiesta di applicazione delle condizioni economiche agevolate stabilite dalla suddetta Delibera, attraverso la compilazione di un apposito modulo dedicato scaricabile dal sito ufficiale dello stesso operatore.

I nuovi clienti devono prima sottoscrivere un abbonamento Tiscali, mentre i già clienti devono richiedere il passaggio verso il listino dedicato.

Cosi facendo, il cliente dichiara di essere in possesso dei requisiti richiesti e allega la documentazione che lo prova, consistente nella certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica attestante la sordità e/o la cecità totale o parziale.

Tiscali informa che è necessario allegare e inviare anche la fotocopia fronte e retro di un documento d’identità valido del richiedente e che hanno la possibilità di usufruire delle offerte relative ai servizi voce e dati da postazione mobile, esclusivamente gli aventi diritto.

I clienti non vedenti possono dunque attivare un’offerta composta da minuti illimitati e 60 Giga di traffico dati per la navigazione in internet, al costo mensile di 5,99 euro; mentre i non udenti un’opzione tariffaria che prevede un plafond di 50 SMS giornalieri e 60 Giga di traffico datisempre a 5,99 euro al mese.

L’operatore sottolinea che le agevolazioni economiche in questione non possono essere in alcun modo cumulate con altri sconti o promozioni.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Si rammenta inoltre, che le opzioni tariffarie agevolate descritte in precedenza sono attivabili esclusivamente su un solo numero telefonico mobile. Tiscali potrebbe inoltre pretendere dal cliente, la sottoscrizione di una specifica dichiarazione contrattuale di impegno del predetto limite, all’interno del modulo di adesione.

L’agevolazione ha effetto dal momento in cui si presenta la domanda completa di tutta la documentazione richiesta e resta in vigore per tutta la durata contrattuale. Il cliente è comunque tenuto a comunicare immediatamente a Tiscali qualsiasi mutamento che determini il venir meno del beneficio.

Si rammenta che Tiscali è un operatore di rete virtuale (MVNO), operante in Italia attraverso la rete TIM, che dal mese di Dicembre 2019 commercializza delle offerte fino in 4G, che mette a disposizione delle agevolazioni anche per i propri clienti di rete fissa.

I clienti affetti da cecità parziale, quindi coloro che possiedono un residuo visivo non superiore a 1/20 in entrambi gli occhi o nell’occhio migliore, anche con eventuale correzione e coloro il cui residuo perimetrico binoculare è inferiore al 10 per cento, possono usufruire, a propria scelta, delle agevolazioni per i servizi voce e dati da postazione fissa e da postazione mobile in misura alternativa.

Tiscali, in questi casi, richiede la sottoscrizione di un’apposita dichiarazione contrattuale di impegno al rispetto del predetto limite, all’interno modulo di adesione.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹