Pubblicità

Manifestazione patrocinata dalla Regione Marche e dalla sezione provinciale di Ancona dell’Ente Nazionale Sordi

Lo scorso 19 settembre si è celebrata la Giornata Mondiale della Sordità: una ricorrenza particolarmente sentita nella scuola secondaria di I° “Menchetti” di Ostra che vede impegnati da ormai un anno gli alunni, i docenti e il personale ad apprendere la Lingua Italiana dei Segni.

Pubblicità

Per questo è stata organizzata una manifestazione che si terrà sabato 9 ottobre, la mattina, nel palazzetto adiacente la scuola (nel rispetto delle norme di sicurezza e anti Covid) alla presenza dei rappresentanti dell’Ente Nazionale Sordi (ENS), dell’Ufficio scolastico Provinciale e del Sindaco di Ostra che insieme alla Dirigente Scolastica Marilena Andreolini potranno assistere alle esecuzioni di brani musicali segnati nella LiS dagli alunni e alla testimonianza di una coppia di Ostra e del presidente dell’ENS sulla vita delle persone sorde.

Alla manifestazione, patrocinata dalla Regione Marche e dalla sez. provinciale di Ancona dell’ENS, sarà presente anche una rappresentanza della Banda Musicale Cittadina che accompagnerà gli alunni nell’interpretazione vocale e in LiS dell’Inno di Mameli. I genitori potranno assistere all’evento collegandosi da casa in diretta streaming sulla piattaforma utilizzata per le attività didattiche.

 

Notizia