Manifestazione patrocinata dalla Regione Marche e dalla sezione provinciale di Ancona dell’Ente Nazionale Sordi

Lo scorso 19 settembre si è celebrata la Giornata Mondiale della Sordità: una ricorrenza particolarmente sentita nella scuola secondaria di I° “Menchetti” di Ostra che vede impegnati da ormai un anno gli alunni, i docenti e il personale ad apprendere la Lingua Italiana dei Segni.

Per questo è stata organizzata una manifestazione che si terrà sabato 9 ottobre, la mattina, nel palazzetto adiacente la scuola (nel rispetto delle norme di sicurezza e anti Covid) alla presenza dei rappresentanti dell’Ente Nazionale Sordi (ENS), dell’Ufficio scolastico Provinciale e del Sindaco di Ostra che insieme alla Dirigente Scolastica Marilena Andreolini potranno assistere alle esecuzioni di brani musicali segnati nella LiS dagli alunni e alla testimonianza di una coppia di Ostra e del presidente dell’ENS sulla vita delle persone sorde.

Alla manifestazione, patrocinata dalla Regione Marche e dalla sez. provinciale di Ancona dell’ENS, sarà presente anche una rappresentanza della Banda Musicale Cittadina che accompagnerà gli alunni nell’interpretazione vocale e in LiS dell’Inno di Mameli. I genitori potranno assistere all’evento collegandosi da casa in diretta streaming sulla piattaforma utilizzata per le attività didattiche.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹