A Ripatransone visita al Museo vescovile e alla Cattedrale

0
221 Numero visite

A Ripatransone una tappa del progetto “Camminata dei musei” grazie alla collaborazione tra Bim Tronto  e U.S. Acli provinciale Garantito il servizio di interpretariato della Lingua dei segni italiana

Sabato 13 aprile si svolgerà, grazie alla collaborazione tra Bim Tronto e U.S. Acli provinciale, un nuovo appuntamento dell’iniziativa “Camminata dei musei” che farà tappa a Ripatransone.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo e la partenza alle 15,30 da Piazza XX Settembre, a seguire sono in programma la visita guidata gratuita al Museo vescovile e alla cattedrale fino alle 18 circa.

La manifestazione è organizzata grazie al contributo di Bim Tronto e Regione Marche, alla collaborazione del Sistema museale Piceno e col sostegno del Fondo di beneficenza di Intesa Sanpaolo Spa.

E’ garantito il Servizio di interpretariato LiS

“Il progetto “Camminata dei musei” – spiega il presidente di U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo Sandro Tortella – è giunto alla decima edizione. Anche in questo 2024 l’iniziativa sta coinvolgendo un numero elevato di persone di ogni età. In 8 appuntamenti abbiamo registrato 400 persone interessate a conoscere meglio strutture museali fuori da grandi circuiti culturali ma che hanno al loro interno dei veri e propri gioielli che vanno valorizzati”.

La partecipazione all’evento è gratuita con un massimo di 50 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro l’11 aprile, indicando il proprio nome e cognome.

2494 – CAMMINATA DEI MUSEI RIPATRANSONE

Ufficio stampa Cooperative Marche

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹