Paciù Maison apre ai non udenti

Prima visita LiS nella residenza d'artista di Ponte Rizzoli

0
398 Numero visite

Nella residenza d’artista di Paciù Maison, per la prima volta, il giro guidato è pensato per i non udenti

Evetno patrocinato da Comune di Ozzano Emilia
Cinque appuntamenti da maggio a ottobre.

Calendario visite:

14 maggio
18 giugno
2 luglio
24 settembre
15 ottobre

Visite guidate a cura di Paciu Maison per persone non udenti con presenza di interprete LiS e con il sostegno del comune di Ozzano dell’Emilia (BO), per rendere l’arte più accessibile e inclusiva. Un programma di 5 visite guidate nell’opera d’arte abitabile Paciu Maison, un viaggio immersivo e sensoriale attraverso le sue particolari stanze. L’Iniziativa promossa da Paciu Maison, con con il sostegno del Comune di Ozzano dell’Emilia (BO) i tratta di un calendario appositamente pensato per le persone non udenti, 5 visite guidate condotte dal proprietario e Art Director Harry Baldissera, affiancato da un interprete LiS. La prima visita è prevista per il 14 maggio, ore 11:00. La durata di ciascuna visita sarà di un’ora / un’ora e un quarto, per lasciare spazio ad eventuali domande e curiosità da parte degli ospiti. Successivamente all’incontro di maggio, le visite proseguiranno fino al mese di ottobre, nelle date: 18 giugno, 2 luglio, 24 settembre, 15 ottobre. La visita prevede un viaggio ricco di colori e curiosità nelle stanze della Maison, si partirà dalla Sala Genesi, nella quale vi sarà una presentazione generale del progetto per poi passare ai piani superiori osservando le varie stanze, tra cui Sala del Cospetto, Sala dell’espressione, Sala da Té e molte altre, concludendo successivamente la visita con Sala del Convivio.

È possibile prenotare attraverso l’indirizzo mail informazioni@paciumaison.com o attraverso il numero WhatsApp 3714797597.

Questo progetto è stato ideato con l’obiettivo di realizzare delle visite guidate ‘senza frontiere’, a misura di tutti, e offrire all’intero pubblico la possibilità di accedere alla struttura abbattendo così le barriere sensoriali. Per annullare i confini e le differenze è stato chiamato un interprete così da permettere anche alle persone non udenti di acquistare un biglietto come chiunque altro visitatore, al prezzo di 12 euro; potendo così venire a contatto con il mondo dell’arte contemporanea. I tour sono articolati come passeggiate di facile percorso, accessibili a utenti di ogni età. Tutte le visite guidate sono a numero chiuso, il tetto massimo previsto è di 10 persone a visita.

INDIRIZZO:

Paciù Maison
via Pedagna, 5
Ponte Rizzoli – Ozzano Emilia (BO)

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹