La storia di Bonnie Sloan: il primo giocatore sordo della NFL

In questo giorno (16 settembre) del 1973, il primo giocatore sordo corse in campo per i St. Louis Cardinals contro i Philadelphia Eagles

0
385 Numero visite

Bonnie Sloan ha giocato in quattro partite al tackle difensivo ed è durato solo una stagione, a causa di infortuni al ginocchio, ma aveva lasciato il segno all’età di 25 anni della Austin Peay State University di Clarksville, nel Tennessee, dove è stato il primo giocatore a fare una distensione su panca di 500 libbre. Sloan era un tackle difensivo della All-Ohio Valley Conference al college.

La città di Hendersonville, nel Tennessee, lo ha onorato dichiarando un Bonnie Sloan Day. Dopo Sloan è arrivato il guardalinee difensivo Kenny Walker. Ha giocato a pallone al college in Nebraska e ha giocato 31 partite per i Denver Broncos nel 1991 e nel 1992.

Il running back dei Seattle Seahawks Derrick Coleman è entrato nella NFL nel 2012, diventando la prima persona sorda a giocare in attacco in campionato. Coleman era nel roster per il Super Bowl 2014 che vedeva Seattle contro Denver.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹