Zanzibar. La Carovana del Sorriso in aiuto dei bimbi sordomuti di Kendwa

0
26 Numero visite

Giunge a compimento uno dei progetti della Carovana del Sorriso a Zanzibar

Inaugurata un’aula per i bimbi sordomuti alla scuola di Sofia Luna di Kendwa

LECCO – Si è inaugurato ieri nella scuola di Sofia Luna di Kendwa, scuola donata dall’Hotel Gold of Zanzibar alla comunità stessa, la prima aula per sordomuti nella zona nord dell’isola.

Grazie al supporto dell’associazione UWZ (umoja wa walemavu zanzibar) il gruppo #zanzibarHelp che fa parte  del sodalizio Lecchese  La Carovana del sorriso, ha individuato nella figura professionale di Saada, l’insegnante zanzibarina  specializzata nel linguaggio dei segni che insegnerà al piccolo gruppo di bimbi.

A breve, spiegano dalla Carovana del Sorriso, si aggiungeranno altri bambini sordomuti, che grazie all’aiuto degli Sheha (letteralmente tradotto, sindaco) della zona nord dell’isola, saranno individuati nella prossima riunione, la prossima settimana.

“Il progetto ha bisogno di continuo supporto e costanza – scrivono dall’associazione guidata da Beppe Mambretti – Anche un piccolo supporto o l’acquisto dei nostri gadget può fare molto. Al momento sono ancora disponibili le ‘Sorrisette zaini con un fondo di plastica riciclata e coloratissime stoffe africane! Zaini che all’occorrenza si trasformano in pratiche borsette adatta ad adulti e bambini”.

“Ci siamo buttati con entusiasmo quasi senza pensare in questo progetto, spinti dall’emotività che ci ha guidato fin qua, ma per ingrandire ed espandere il progetto anche ad altri bimbi davvero abbiamo bisogno del vostro continuativo supporto spinto dal vostro buon cuore”

Per contribuire

Bonifico:Banca Popolare di Sondrio : intestato La c
Carovana del Sorriso Onlus.
CAUSALE :#zanzibarHelp/ sorrisettaIBAN IT15V0569622900000007114X73paypal.me/zanzibarHelpPer info sull’acquisto dei
gadget@zanzibarhelp.com
info@zanzibarhelp.com

 

Newsletter