Riceve in regalo una Barbie con sedia a rotelle: la reazione di questa bimba disabile scalda il cuore

0
926 Numero visite

Non è riuscita a trattenere la gioia e l’emozione nel vedere una Barbie sulla sedia a rotelle, proprio come lei. Ella Rogers è una bambina di due anni e un incredibile filmato mostra l’importanza fondamentale dell’inclusione e del sentirsi rappresentati, anche a partire dai giocattoli.

I genitori della piccola le hanno regalato una delle Barbie “Fashionistas”, la linea lanciata dalla Mattel per promuovere la diversità tra bambine e bambini. Questa nuova linea comprende numerosi modelli di Barbie: quella pelata, con la vitiligine, la curvy e con diverse disabilità fisiche. L’obiettivo è quello di aiutare i più piccoli a sentirsi meno diversi e ad accettarsi più facilmente per essere più a loro agio nella società.

https://www.facebook.com/100000343337396/videos/2845639135457503/

Ella Rogers è affetta spina bifida, una malformazione congenita della colonna vertebrale  che colpisce il sistema nervoso centrale. Il caso di questa bimba è particolarmente grave in quanto è paralizzata dalla vita in giù, quindi ha bisogno di una sedia a rotelle per muoversi. Nonostante la sua condizione, Ella ha il desiderio di giocare e divertirsi come tutti gli altri bimbi e la nuova linea della Mattel sembra fare proprio al suo caso.

“È come qualsiasi altra bambina. Comunica attraverso la lingua dei segni e capisce tutto” racconta Lacey Brown-Rogers, madre di Ella.“È incredibile sapere che è stata creata una Barbie sulla sedia a rotelle perché si sente rappresentata”.

https://www.greenme.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹