La Scuola Club di Migros Ticino lancia il nuovo programma corsi 2018-2019

0
470 Numero visite

Dopo 60 anni di esperienza con persone, aziende e istituzioni del territorio, alle spalle un marchio nazionale che conta 50 sedi in tutta la Svizzera, anche quest’anno la Scuola Club di Migros Ticino lancia il nuovo programma corsi per il 2018-2019.

Tante le novità di quest’anno, tra cui:

Ancora, sempre di più, le lingue – Classi piccole, flessibilità, docenti qualificati e supporti didattici di ultima generazione fanno della Scuola Club Migros la prima scuola di lingue in Svizzera.
Da quest’anno con il Bright Language Test è possibile attestare rapidamente il livello di conoscenza in ben 10 lingue – un vero plus per il CV in un mercato del lavoro affamato di competenze linguistiche.
Grande attenzione anche all’integrazione linguistica e culturale: si consolidano i corsi secondo i principi fide e si aggiunge la grande novità del percorso formativo per Interpreti della Lingua dei segni italiana (LIS). Ideata e sviluppata in collaborazione con la Federazione Svizzera dei Sordi SGB-FSS, la proposta è una prima in assoluto nel panorama del nostro Paese.

Connessi e competenti grazie a un IT tutto nuovo – Sempre più il lavoro e la vita privata si appoggiano alle nuove tecnologie. La Scuola Club organizza percorsi individualizzati on demand nelle sedi di Locarno e Mendrisio, mentre Lugano e Bellinzona si confermano centri di competenza con le ultime versioni software (Windows 10, Microsoft Office 2016 e Adobe CC 2018). Per gli addetti ai lavori, due percorsi per imparare a creare programmi nel linguaggio di programmazione in C# e un corso di introduzione ai principi e agli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.

La salute, il bene più prezioso – Grande spazio è dato al movimento e al benessere per tutti. Per chi desidera migliorare il potenziale psicofisico e ridurre lo stress, ecco il corso di Shaolin – il total wellness per la vita moderna – tenuto da Shi Xing Mi (Walter Gjergja), primo Maestro Shaolin della 32esima generazione nato in Occidente.
A coloro che già lavorano in ambito fitness è dedicato il nuovo percorso con diploma Personal Trainer che va ad arricchire l’ampio ventaglio di specializzazioni pensate per chi desidera fare della sua passione una professione.

Il segreto del successo nel lavoro? La formazione – Per una qualificazione in ambito business, la Scuola Club di Migros Ticino lancia My
Coach, un servizio di accompagnamento su misura nel campo di Leadership, Start Up e Crescita personale, a cui si aggiunge il percorso FSEA-FFA Formazione per Formatori. Su richiesta, le proposte sono erogabili anche presso le aziende.
Ultimo, ma solo in ordine di arrivo, è il nuovo percorso formativo con diploma Segretariato medico rivolto a chi desidera riorientarsi professionalmente all’interno di un settore in grande espansione in Svizzera.

Creare per passione, creare per professione – Il settore Creatività si arricchisce  del nuovo corso di formazione professionalizzante in
ambito vegetariano, grazie alla nuova partnership con lo chef stellato Pietro Leemann e la sua Joia Academy. Il progetto si propone come risposta d’avanguardia ai profondi cambiamenti delle abitudini alimentari che intrecciano un desiderio di vita sana con una marcata attenzione etica.
In collaborazione con la Lega svizzera contro il reumatismo prende il via anche il Corso per cucinare per e con chi soffre di reumatismi.
Si consolida ulteriormente la relazione già rodata con La Scuola del Viaggio di Claudio Visentin, con il Laboratorio di scrittura di viaggio 2. Sotto la guida di un compagno di viaggio molto speciale sarà possibile mettersi alla prova e sviluppare, divertendosi, competenze osservative, narrative e riflessive.
Infine, il corso di Dress Maker offre le basi professionali di sartoria per creare con originalità e in economia un proprio stile di abbigliamento.

Scarica i nuovi elenchi corsi dal sito scuola-club.ch o passa a ritirarli presso una delle sedi. In questo caso, riceverai anche un piccolo gadget.

https://www.tio.ch/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹