Passa da Savona “Route21chromosome on the Road”, un’avventura tra Harley e Sindrome di Down

0
655 Numero visite

Passa da Savona la terza edizione della Route21chromosome on the road, il tour in harley Davidson dedicato ai ragazzi affetti dalla sindrome di down, ideato e realizzato da Gian Piero Papasodero, presidente dell’associazione Diversa-mente, che si occupa di progetti inclusivi legati al mondo della disabilità. Quest’anno una novità importante arricchisce il programma.

Gian Piero, che si occupa in prima persona di guidare l’Harley Davidson che percorre tutta la penisola in un mese, coprendo quasi ottomila chilometri, con i passeggeri che ogni 4 giorni circa si danno il cambio, ha deciso di aggiungere due tappe importanti come Sardegna e Sicilia.

“Era un po’ che desideravo completare il percorso aggiungendo le nostre isole; quest anno sono riuscito, grazie anche alla generosità di chi ci ospita, ad organizzare tutto nei dettagli, ne sono felice. I ragazzi tornano da questo viaggio più consapevoli, sicuri, con un bagaglio di esperienza che li aiuta a crescere responsabili di sé”.

Il progetto farà la sua tappa a Savona domani, domenica 17 giugno. Questo il programma: Intorno a mezzogiorno è previsto il ritrovo del comitato di accoglienza presso la concessionaria Harley Davidson di Rino Cenacchi e Anna Briano a Vado Ligure in Via Ferraris.

Da lì, la partenza dei bikers per un giro lungo la costa per poi fermarsi allo stabilimento balneare da U Baci a Vado Ligure per il pranzo. Alle 18,30 in Piazza Del Brandale, la festa dedicata ai ragazzi e a Gian Piero nel locale di Marita e Mauro, sempre pronti e disponibili in occasione del giro.

“Un particolare ringraziamento – aggiunge Gian Piero – a Rino, Anna, Marita e Mauro, ma soprattutto a Davide Strati, safety officer del Chapter, che ha curato tutto nei dettagli affinché questa giornata possa essere un regalo per i miei ragazzi”.

Lunedì Mattina la carovana ripartirà alla volta di Genova, per un’altra giornata del tour.

 

http://www.savonanews.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹