Pubblicità

SOMMA LOMBARDO – Anche quest’anno, il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, patrocinate dal Ministero della Cultura e dall’Unione Europea. La ricorrenza cade il 26 settembre. E visto che il tema riguarda l’inclusione e la cultura, con il titolo “La cultura inclusiva: un patrimonio per tutti”, proprio domenica (26 settembre, appunto) verranno organizzate visite esperienziali attraverso il tatto e la voce nel corso della mattinata. E visite esperienziali, tramite la lingua LiS, nel pomeriggio. Attività che andranno ad aggiungersi ai viaggiatori guidati tradizionali.

Pubblicità

Come prenotare e il programma

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti è obbligatorio – come ormai di consuetudine – indossare la mascherina ed essere muniti di Certificazione Verde.

Inoltre, la prenotazione è necessaria, scrivendo all’indirizzo castellovisconti@libero.it oppure telefonando ai numeri 0331 256337 o 366 7507462. L’ingresso è gratuito per i disabili, mentre per gli altri visitatori il costo del biglietto è di 8 euro.

Ecco il programma:

  • Mattino – Visita esperienziale alla scoperta del Castello attraverso il tatto e la voce. Primo turno ore 10.30, secondo turno ore 11.30
  • Pomeriggio – Visita esperienziale alla scoperta del Castello attraverso la lingua LiS. Primo turno ore 15.00, secondo turno ore 16.00

 

Notizia