Una domanda e un pennello da maestro: ecco chi ha vinto il concorso di pittura

0
871 Numero visite

avarie-547073_610x431

Sì, è vero, sembra una foto. Ma non lo è, perché si tratta di un dipinto, tanto vero quanto la frase che lo ispira, e che pure è il titolo dell’opera: “Chi abita al civico 15?”.

Primo Caiani, di Milano, è un artista non udente, che lo scorso weekend, assieme ad altre decine di pittori ha partecipato ad uno degli eventi più curiosi delle estati in Valcuvia: il concorso di pittura per artisti sordi.

Sono decenni – è la 28° edizione – che ogni inizio estate persone con grandissima sensibilità artistica si danno appuntamento per questa competizione che attira amanti dell’arte e della solidarietà.

E così stato anche quest’anno con la manifestazione che è stata ilpiatto forte di un weekend dove si è anche ballato, mangiato e dove a vincere è stata soprattutto la voglia di socialità.

Tornano all’arte c’è stato spazio anche per premiare altri lavori come per esempio quello degli under 30: in questo caso ad aggiudicarsi il premio è stato l’artista iraniano Moghimi Seyedsam.

Il premio per l’opera più votata dal pubblico è stato assegnato all’israeliano Zabar Nissim con “Un giorno al lago”. Una rassegna, quella di Cuvio, che anche quest’anno non ha finito di stupire.

(Foto di Graziano Tenconi)

http://www.varesenews.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹