Al Cinedeaf “Listen”: il docufilm che racconta la musica dei e per i sordi

0
895 Numero visite

“Listen” di Eri Makihara e Dakei sarà proiettato in anteprima europea fra gli eventi fuori concorso del Cinedeaf, quarta edizione.

Il Cinedeaf è l’unico Festival Internazionale di Cinema Sordo presente nel nostro paese, e si terrà quest’anno dal 17 al 19 novembre presso il Maxxi di Roma, con dibattiti e incontri che alterneranno le proiezioni.

Emanazione dell’Istituto Statale per Sordi di Roma, prima scuola pubblica per sordi in Italia e oggi centro di documentazione, consulenza, formazione e ricerca sulla sordità – il Festival ha come obiettivo principale l’inclusione delle persone sorde e la valorizzazione delle loro potenzialità e professionalità nel settore cinematografico. I film selezionati saranno accessibili al pubblico mediante la realizzazione di sottotitoli specifici per sordi, sia in lingua italiana che in lingua inglese. La sezione ‘Registi’ quest’anno vedrà competere circa 30 opere, tra lungometraggi e cortometraggi di generi diversi, realizzati da filmmakers sia sordi sia udenti

http://www.globalist.it/

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹