Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo da MUSE Firenze:

Pubblicità

Prosegue il  calendario di appuntamenti gratuiti dedicati a sordi e ipoudenti, che consentirà di avvicinarsi al patrimonio fiorentino e apprezzarne i capolavori in forma inclusiva e partecipata.

Il 12 settembre (alle 11:30) vi aspettiamo per una passeggiata dantesca nel centro storico, centrata sulla vita del sommo poeta e sui suoi legami con la città nell’anno in cui ricorrono i 700 anni dalla morte; infine, il ciclo si chiude il 9 ottobre (sempre alle 11:30) con un appuntamento dedicato all’arte dell’animazione nel cinema grazie alla mostra AniMA. La magia del cinema d’animazione da Biancaneve a Goldrake, in corso a Palazzo Medici Riccardi.

Di seguito il dettaglio degli appuntamenti, tutti condotti da MUS.E con l’affiancamento di interprete LiS:

  • Domenica 12 settembre ore 11:30 – passeggiata dantesca nel centro storico, appuntamento a Palazzo Vecchio
  • Sabato 9 ottobre ore 11.30 – visita alla mostra AniMA. La magia del cinema d’animazione da Biancaneve a Goldrake, Palazzo Medici Riccardi

 

Per chi: per giovani e adulti
Durata: 2h per ciascuna visita
La partecipazione è gratuita per disabili e accompagnatori.
Posti limitati – prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: info@musefirenze.it 055-2768224

Si ringraziano per il prezioso supporto: American Express, di GIOTTO – love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, Unicoop Firenze e Tenderly, brand di Lucart Spa.

 

da Giaele Monaci

Notizia