Nasce a Castelnovo Monti il Centro sportivo sordi

Bonaccini: "Un riferimento nazionale". Ritiri e partite delle squadre nazionali

0
403 Numero visite

Nasce a Castelnovo Monti il nuovo Centro federale della Federazione Italiana Sport Sordi (FSSI), in cui verranno ospitati ritiri e partite delle squadre nazionali, in particolare stage delle nazionali di pallavolo, pallacanestro, calcio e calcio a 5.

Redazione Il Resto del Carlino

Già fissate alcune date: lo stage pre-olimpico di pallavolo femminile (10-13 marzo), quello pre-europeo di futsal femminile (25-27 marzo) e maschile (17-19 giugno), il raduno azzurro della squadra di pallacanestro maschile (1-3 aprile). L’accordo – presentato ieri a Bologna – coinvolge, oltre a Regione e Federazione Sport Sordi Italia, il Comitato italiano paralimpico, il Comune di Castelnovo Monti e l’Asl di Reggio.

“E’ un accordo importante – dice il presidente della regione, Stefano Bonaccini -, uno dei luoghi più belli del nostro Appennino si candida a diventare un punto di riferimento a livello nazionale”. “Presentiamo un progetto straordinario realizzato con la Regione e gli amici di Castelnovo Monti – ha sottolineato il presidente Fssi, Guido, Zanecchia. “Si evidenziano le potenzialità della montagna sul piano dell’accoglienza e dell’opportunità che può offrire a 360 gradi”, ha detto Giammaria Manghi, che ha coordinato il lavoro che ha portato all’intesa. Presenti il sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini; Fabio Gelsomini, segretario generale Fssi; Giovanni Bianchin, responsabile Audiologia-otochirurgia Ausl Reggio; Sonia Gualtieri, direttrice Distretto Castelnovo Monti Ausl.

Con loro una rappresentanza della Nazionale di pallavolo femminile atlete con sordità.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹