Negli ultimi anni la tecnologia ha raggiunto un altissimo livello, con risultati molto significativi.

Uno dei centri d’eccellenza in Italia per l’impianto di questi dispositivi è il Centro servizio di Audiologia e foniatria pediatrica del Presidio ospedaliero dei bambini dell’Asst Spedali Civili. Stasera a Obiettivo Salute, condotto da Daniela Affinita su Teletutto alle 20.30, ci sarà parte dell’equipe: Maria Grazia Barezzani, responsabile del Servizio di Audiologia e foniatria, Simona Maraviglia, tecnico audiometrista e coordinatore del Servizio, Elisa Lancini, logopedista ed Elisabetta Rumi, psicologa.

Alcuni protagonisti della puntata di questa sera di Obiettivo salute

Sarà proprio la sordità il tema al centro di questa puntata, che vedrà anche tantissime testimonianze da parte di grandi e piccini, tra cui Francesca Bossini, vice presidente dell’Associazione genitori sordi bresciani e il ministro per le Disabilità, Erika Stefani, che qualche giorno fa ha annunciato la distribuzione in larga scala di mascherine trasparenti adatte a chi ha la necessità di leggere il labiale.

Tra i temi anche l’introduzione di simboli semplificati di immediata comprensione al fine di facilitare la comunicazione tra paziente e personale sanitario sull’app «Where are U» collegata alla Centrale unica di Risposta Nue 112.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹