Che Ci Faccio Qui la storia di lunedì 29 marzo su Rai 3 in seconda serata

0
554 Numero visite

Prosegue lunedì 29 marzo alle 23:15 su Rai 3 in seconda serata il lunedì sera dopo PresaDiretta, Che Ci Faccio Qui il programma di Domenico Iannacone che racconta storie diverse, potenti che lasciano il segno, con la quarta e ultima stagione.

Queste nuove puntate, quattro in tutto, porteranno storie collettive e individuali in cui l’elemento del corpo ritorna continuamente, fragile e potente. I protagonisti di questa stagione sono visionari, uomini e donne che hanno deciso di andare controcorrente, sfidando le opinioni, i giudizi e i pregiudizi altrui. Persone che in solitudine, talvolta in ristrettezze, sono state capaci di tracciare nuovi sentieri, scovando la bellezza in luoghi nascosti e inaspettati. Le puntate sono in streaming su RaiPlay.

La storia di lunedì 29 marzo

La storia di Che ci Faccio qui di lunedì 29 marzo è quella di Giulia e Giulia, dell’incontro tra una ragazza sorda e della sua maestra che con la musica le ha insegnato a parlare e suonare.

Giulia, 35 anni, che fin da bambina è affetta da sordità profonda, ha imparato con un metodo innovativo a percepire i suoni attraverso le vibrazioni del suo violoncello. L’altra Giulia, 80 anni, musicoterapeuta di fama internazionale, che in Italia non ha mai ricevuto il giusto riconoscimento, ha speso invece tutta la sua esistenza per far uscire dal silenzio tre generazioni di non udenti.

Col suo straordinario metodo di insegnamento centinaia di bambini sono saliti sul suo pianoforte e hanno potuto, toccando lo strumento, intuire per la prima volta la bellezza della musica. “Giulia e Giulia” si ritrovano a suonare insieme dopo tanto tempo, in un incontro intimo e commovente fatto di note ed emozioni, che scardina i pregiudizi di chi impone la disabilità come un limite.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹