Arriva il corso di primo soccorso per sordi

0
708 Numero visite

A Civitavecchia sabato 15 dicembre si terrà per la prima volta il corso di Primo Soccorso BLSD per persone sorde. Il corso, accreditato alla Regione Lazio, sarà tenuto da Istruttori nazionali della Società Medico-Scientifica SIAATIP e dell’Associazione Emergenza Sordi APS presso il Centro di Formazione Trenta e Due, da anni punto di riferimento a Civitavecchia per la formazione sanitaria. Gli interessati possono visionare il programma del corso su www.primosoccorsoblsd.it, dove troveranno anche numerose informazioni riguardanti il primo soccorso.

“Siamo entusiasti di proporre anche ai cittadini sordi di Civitavecchia e dei comuni limitrofi il nostro corso di Basic Life Support and Defibrillation che negli ultimi anni ha già formato oltre 1000 persone residenti in questo territorio.” afferma Matteo Prete direttore di Trenta e Due Formazione.
“Con la parte teorica in Lingua dei Segni e la parte pratica su manichini di ultima generazione, i partecipanti al corso impareranno ad intervenire in numerose situazioni di emergenza che coinvolgono adulti e bambini, impareranno le manovre di rianimazione cardiopolmonare, di disostruzione e l’uso del defibrillatore.” Spiegano gli Istruttori del corso Luca Rotondi e Marta Zuddas.

Home

 

Newsletter