Scatta l’ora X, tutti a piedi ai Fori Imperiali

0
1.130 Numero visite

Una combo dei Fori imperiali dove stamane e’ iniziato il divieto di transito per auto e moto private. Nell’immagine sinistra la via percorsa da macchine e autobus mentre nell’immagine destra la strada e’ completamente libera dalle auto

È scattata all’alba la pedonalizzazione dei Fori imperiali: alle 5:30 è iniziato il divieto di transito per auto e moto private nel tratto che va da Largo Corrado Ricci al Colosseo. Autorizzati solo bus, taxi, ncc e veicoli d’emergenza.

Fori imperiali: pedonalizzazione scattata alle 5.30

 

Di conseguenza è partita anche la nuova viabilità nella zona attorno all’Anfiteatro Flavio presidiata da decine e decine di vigili. “Tutto regolare finora – commenta un agente della Municipale – la chiusura al traffico è partita puntale”. E ora in sindaco di Roma, Ignazio Marino, già pensa alla realizzazione di una pista ciclabile. ”Togliere il traffico privato è un primo passo. Entro dicembre avremo la pista ciclabile e poi mi auguro, con il completamento della linea C, la pedonalizzazione totale e la trasformazione di questa strada in una passeggiata nella storia”, ha detto il primo cittadino della capitale.

http://www.ansa.it/

Newsletter