Acilia, il Data Center Tim apre le porte all’istituto comprensivo Magarotto

0
287 Numero visite

Tim – oggi 26 febbraio – ha aperto le porte del proprio Data Center di Acilia, nel quadrante sud di Roma, agli studenti delle classi superiori dell’Istituto comprensivo Magarotto di vicolo del Casale Lumbroso specializzato in istruzione per ragazzi sordi.

Una full immersion nel futuro della tecnologia in uno dei centri più all’avanguardia a livello internazionale nel campo dell’Ict, che ha sede nel territorio del X Municipio, in via di Macchia Palocco.

I ragazzi, accompagnati dai docenti Fabio Scanzani e Elena Giongo e con l’ausilio di un’assistente alla comunicazione, hanno potuto visitare il Data Center che, con i suoi  4mila metri quadrati distribuiti in ambienti garantiti dalla massima protezione e rispondenti alle più recenti normative antisismiche, è stato realizzato secondo i più moderni criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, certificato a livello mondiale. La struttura è specializzata nell’erogazione di servizi avanzati di ICT rivolti alle imprese e alla Pubblica Amministrazione.

L’incontro è stato anche l’occasione per introdurre i ragazzi al percorso di “Alternanza scuola-lavoro” con cui Tim da anni offre agli studenti delle scuole superiori un momento di riflessione per pensare a “cosa fare dopo”, contribuendo in questo modo alla crescita delle loro competenze tecnologiche affrontando temi-chiave della trasformazione digitale della società.

www.terzobinario.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹