Vittime della pedofilia: video appello a Papa Francesco per fare giustizia

0
1.599 Numero visite

La Rete L’Abuso, associazione italiana in difesa delle vittime nella Chiesa cattolica, ha realizzato un toccante filmato con le testimonianze di decine di uomini e donne vittime di abusi sessuali da parte di preti pedofili, poi emersi negli ultimi anni. Le vittime, tra cui 8 sordomuti del Provolo di Verona, caso gravissimo confermato dalla Commissione pontificia, non sono mai state risarcite perché per la legge italiana i reati commessi sono già caduti in prescrizione

vittimepedofilia

“Papa Francesco ascolta anche noi, almeno tu fai giustizia” chiedono ora le vittime rivolgendosi a Papa Bergoglio in un accoratissimo appello contenuto nel video-messaggio recapitato a mons. Angelo Becciu, Sostituto presso la Segreteria di Stato Vaticano e indirizzato a Papa Francesco.

RETE L’ABUSO – Rete L’Abuso riunisce un gruppo di attivisti, vittime e professionisti volontari, sparsi su tutto territorio italiano i quali hanno formato non solo una rete di supporto alla quale le vittime possono rivolgersi, ma anche un importante deterrente per evitare che la chiesa “nasconda” i preti pedofili. Il sito di riferimento è retelabuso.org.

www.contattonews.it

Newsletter