Università Parthenope Napoli: concorsi per 8 assunzioni

0
471 Numero visite

L’Università degli Studi di Napoli Parthenope ha indetto due concorsi per l’assunzione di addetti alla gestione delle aule e dei laboratori didattici informatizzati, e di addetti al supporto amministrativo.

Le risorse saranno inserite con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

È possibile candidarsi fino al 5 settembre 2019.

UNIVERSITA’ PARTHENOPE NAPOLI CONCORSI 2019

I bandi indetti dall’Università Parthenope di Napoli sono finalizzati al reclutamento delle seguenti figure professionali:
– n. 3 posti per la gestione delle aule e dei laboratori didattici informatizzati, area servizi generali e tecnici, categoria B, posizione economica B3, a tempo indeterminato e pieno;
– n. 5 posti per il supporto amministrativo alle strutture dell’amministrazione centrale, alle strutture dipartimentali e ai servizi agli studenti e alla didattica, area amministrativa, categoria B, posizione economica B3, tempo indeterminato, di cui un posto riservato esclusivamente agli appartenenti alle categorie protette, disabili di cui all’articolo 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68.

REQUISITI

Tutti i candidati ai concorsi per le assunzioni presso l’Università Parthenope di Napoli dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, o del diploma di istruzione secondaria di primo grado di una delle categorie indicate nel bando;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, o appartenere ad una delle categorie indicate nel bando;
– età non inferiore ad anni 18;
– godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero, da parte dell’Amministrazione che ha indetto il bando, l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;
– idoneità fisica all’impiego;
– essere in regola in merito alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati nati entro l’anno 1985;
– non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– avere adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini non italiani).

I candidati appartenenti alle categorie protette – disabili di cui all’art. 1 della Legge 12 marzo 1999 n. 68 devono inoltre possedere i seguenti ulteriori requisiti specifici:
– iscrizione negli appositi elenchi di cui all’art. 8 della legge n. 68/99 presso qualsiasi Centro Provinciale per l’impiego alla data di scadenza del presente bando di selezione, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande ed alla data di immissione in servizio.

SELEZIONE

La selezione verrà espletata tramite due prove d’esame – una prova scritta e una prova orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

Laddove il numero dei candidati ammessi sia superiore a 100, la prima prova scritta potrà essere preceduta da una prova preselettiva.

Per maggiori informazioni sulle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.62 del 06-08-2019.

DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere presentata unicamente per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata a questa pagina, entro il giorno 5 settembre 2019.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– copia dell’avvenuto versamento di € 10,00 come contributo di partecipazione a concorso pubblico.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni indetti dall’Università Parthenope di Napoli sono invitati a leggere con attenzione i bandi relativi ai profili di interesse:
– addetti alla gestione delle aule e dei laboratori didattici informatizzati, area servizi generali e tecnici: BANDO (Pdf 711 Kb);
– addetti al supporto amministrativo alle strutture dell’amministrazione centrale, alle strutture dipartimentali e ai servizi agli studenti e alla didattica, area amministrativa: BANDO (Pdf 714 Kb).

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet  www.uniparthenope.it, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso/Personale tecnico amministrativo/Concorsi pubblici per il reclutamento”

https://www.ticonsiglio.com

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹