Consulenze psicologiche accessibili con la psicologa Valentina Foa

0
2.038 Numero visite

L’accessibilità per le persone sorde è sempre un tema delicato, soprattutto in un paese come l’Italia in cui la Lingua dei Segni, la Lis, non è ancora stata riconosciuta.

DAL 27 MARZO A SIENA – In tale contesto per la persona sorda segnante diventa importante avere l’occasione di beneficiare di un servizio avendo la possibilità di esprimersi nella propria lingua senza altre intermediazioni.

Per questo e ribadendo il proprio impegno per l’accessibilità, MPDFonlus ha voluto coinvolgere la psicologa sorda e sessuologa Valentina Foa in un progetto, finanziato in parte dalla stessa onlus, che permetterà di usufruire di un servizio di consulenza psicologica in italiano e Lingua dei Segni italiana.

Il servizio si rivolge a persone sorde e udenti di ogni età e a famiglie con persone sorde e udenti e offre l’opportunità a chi ne ha la necessità di avviare un percorso di ricerca interpersonale dal punto di vista emotivo, psicologico, sociale e comunicativo.

In questa prima fase del progetto, le consulenze si svolgeranno una volta al mese presso la sede della onlus in via Tommaso Pendola, 37 a partire dal 27 marzo. 

Per prenotare la propria consulenza individuale è possibile contattare Valentina Foa scrivendo a valfoa@gmail.com.

Sul canale youtube di MPDFonlus è disponibile il video in Lis  di presentazione del servizio: https://www.youtube.com/watch?v=hwc9Ap3nVFI

 

Contatto press: Luisa Carretti – press@mpdfonlus.com

 

Mason Perkins Deafness Fund onlus Via Tommaso Pendola, 37 – 53100 Siena

tel: 0577 532001

skype: mpdfonlus

www.mpdfonlus.com

Seguici su

Facebook 

mpdfonlus / Mpdf Onlus

Twitter

@MPDFonlus

Youtube 

mpdfonlus

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹