PECHINO, 25 AGO – Durante il periodo del XIII° piano quinquennale (2016-2020), la Cina ha fatto notevoli miglioramenti in molteplici indici per la prevenzione della disabilità e la riabilitazione. È quanto è emerso ieri durante una conferenza stampa.

La Federazione cinese delle persone disabili, la Commissione sanitaria nazionale e il Ministero della gestione delle emergenze hanno tenuto una conferenza stampa e hanno comunicato che durante il periodo in esame il tasso di vaccinazione per i bambini idonei nell’ambito del piano di immunizzazione nazionale della Cina, volto a prevenire le disabilità indotte da malattie, è stato mantenuto al di sopra del 90%, mentre le principali malattie endemiche sono state quasi completamente sradicate a livello di contea.

Il tasso dei controlli pre-gravidanza e degli screening prenatali è aumentato, raggiungendo rispettivamente il 96,4% e l’81,1%, e contribuendo a ridurre le disabilità causate da difetti congeniti e disturbi dello sviluppo.

In vista della Giornata Nazionale della Prevenzione della Disabilità di quest’anno, che cade oggi, durante la conferenza stampa è stato anche svelato il programma degli eventi di quest’anno, che si concentrerà sulla pubblicizzazione delle conoscenze essenziali per la prevenzione della disabilità. (XINHUA)

 

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹