Poliziotto uccide un conducente sordomuto

0
1.320 Numero visite

CHARLOTTE – Un automobilista sordomuto, non armato, è stato ucciso da un poliziotto nella Coroline del Nord. Lo hanno indicato le autorità. L’incidente si è verificato giovedì a Charlotte, nella prima serata, in seguito a un tentato fermo per eccesso di velocità.

l_6208

L’agente aveva cercato di fermare il conducente, ma il 29enne aveva continuato a guidare fino al suo domicilio. «Non ha visto le sirene. Non ha capito nulla», ha commentato un vicino al canale locale WSOC.

Come spiega la Polizia, dopo un breve inseguimento il ragazzo – che si esprimeva solo con il linguaggio dei gesti – è uscito dalla macchina e ha avuto un acceso confronto con il poliziotto, che ha sparato un colpo con la sua pistola. Il conducente è morto per le ferite riportate, l’agente è stato sospeso con effetto immediato per il tempo dell’inchiesta.

La famiglia del ragazzo ha lanciato una colletta per pagare i funerali e quanto verrà eventualmente raccolto di più servirà per creare un’associazione a suo nome per informare e formare i poliziotti in caso di confronto con persone sordomute

http://www.tio.ch/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹