Una mattina di festa, di solidarietà e di condivisione. Domenica scorsa, presso la Villa Belvedere di Acireale, si è svolto l’“Autunno Cre-Attivo”, un evento ricco di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, che ha visto protagonisti giovani e anziani in manifestazioni di danza, teatro, animazione, laboratori creativi e racconti.

L’evento autunnale è stato organizzato nell’ambito del progetto “Cre-Attivi”, finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro e ideato dall’associazione Life Onlus in partenariato con i comuni di Acireale, Aci Sant’Antonio e Valverde e insieme a numerose associazioni del Terzo Settore del territorio etneo: 104 Orizzontale, Pane, Amore e tulipani, Progetto Grazia, Guardastelle, Accademia acese, Comunicare è vita.

 

Durante la manifestazione, sono intervenuti anche l’Assessore alle Politiche Sociali e vicesindaco, dott.ssa Palmina Fraschilla e l’Assessore agli Affari Istituzionali, dott. Mario Di Prima.

 

“Si tratta del secondo evento del progetto Cre-Attivi, che vede la Life Onlus come associazione capofila. L’animazione per piccoli e grandi, con bolle di sapone, body painting, palloncini e balli di gruppo è stata curata con entusiasmo e professionalità dalla cooperativa Orsa Maggiore e dalla Butterfly animazione – spiega Martino Florio, presidente dell’associazione Life -. Le numerose attività hanno favorito l’interazione e la socializzazione tra giovani e meno giovani, con disabilità e non. Dopo tante restrizioni, è stato anche un modo per tornare alla quotidianità”.

 

“Il progetto ha coinvolto attivamente non solo i comuni di Acireale, Aci Sant’Antonio e Valverde, ma anche molte associazioni che hanno avuto la capacità di fare rete nel territorio e di arricchirlo con numerose iniziative di vera inclusione” conclude l’Assessore Fraschilla.

 

 

Alessandra Mercurio

Addetto stampa

Associazione Life Onlus

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹