Ravenna, arrestato operaio che violentava da anni ragazza disabile: “Vessata e insultata”

0
380 Numero visite

Deve rispondere dell’accusa di maltrattamenti, violenza sessuale e rapina l’operaio di 34 anni che ha abusato di una ragazza tetraplegica per due anni dopo aver conquistato la sua fiducia iniziando a lavorare per la sua famiglia. Vessazioni e abusi andati avanti fino allo scorso luglio quando l’uomo avrebbe minacciato la giovane vittima di uccidere il suo ex compagno.

A cura di Chiara Ammendola

Tutto è iniziato tre anni fa quando la madre della giovane vittima ha deciso di dare un lavoro a quell’uomo che non aveva un’occupazione e che aveva evidenti difficoltà economiche, così il 34enne operaio è entrato in casa guadagnando la fiducia di tutta la famiglia, ma dopo un anno qualcosa è cambiato e la ragazza, tetraplegica e residente a Ravenna, è diventata vittima di un uomo che per due anni l’ha violentata, picchiata e insultata. Un incubo finito venerdì scorso con l’arresto dell’uomo che ora deve rispondere di violenza sessuale, maltrattamenti e rapina.

Le violenze si ripetevano due volte al mese

In un’occasione infatti stando a quanto riportato dalla ragazza che ha dovuto dolorosamente raccontare quanto subito in questi due anni, l’operaio le avrebbe sottratto anche 50 euro. Le violenze sessuali invece si ripetevano almeno due o tre volte al mese, e ogni volta l’uomo, che aveva problemi di abuso di alcolici, si presentava in casa della vittima ubriaco e la vessava, costringendola a rapporti sessuali e picchiandola. In diverse occasioni l’avrebbe addirittura trascinata con la forza in strada.

In un’occasione avrebbe minacciato di morte l’ex compagno

Inizialmente il 34enne era riuscito a conquistare la fiducia della ragazza che per questo gli aveva anche affidato un doppione delle chiavi di casa. E così lui era libero di poter entrare e uscire per poter svolgere quei lavoretti di manutenzione che la madre era impossibilitata a fare vista la disabilità della figlia. Poi nel 2019 l’inizio dell’incubo con le violenze e i maltrattamenti, andati avanti fino allo scorso luglio quando la ragazza ha deciso di denunciare il tutto dopo l’ennesimo episodio di violenza: l’indagato l’aveva costretta a un rapporto sessuale, minacciando la disabile che, in caso contrario, avrebbe ucciso il suo compagno. Per anni la vittima si è vergognata di denunciare, poi la decisione di raccontare tutto alla polizia, sperando che l’incubo potesse finire.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹