Bimbi dei Miracoli. Pacini Editore protagonista con due libri all’evento dedicato all’età evolutiva

0
310 Numero visite

Con due dei libri di successo della collana Piccola Narrativa  anche Pacini Editore  sarà presente a  Bimbi dei Miracoli, l’evento dedicato al mondo dell’età evolutiva in programma al Palazzo dei Congressi di Pisa da venerdì 25 a domenica 27 gennaio. Dal mondo delle fiabe alle storie degli adolescenti ricoverati nel reparto d’oncoematologia.

Il programma – Si parte  venerdì 25 alle 16  in Sala Master con “Non sono d’accordo. Adolescenti in corsia”, il libro scritto da  Valentina Corsini, psicoterapeuta cognitivo costruttivista che collabora con il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Pisa. Un piccolo libro che Pacini Editore ha pubblicato con Agbalt e che non contiene solo testimonianze ed esperienze di ragazzi ammalati, ma è piuttosto uno strumento utile a ragazzi e genitori per gestire il percorso della malattia. “Il Grillo del Rosmarino e altre favole del Bosco”  e  “A Marianeve. Fiabe, sorrisi lupi e principesse”  sono i due libri illustrati con le storie raccontate dalle nonne ai nipotini che Pacini Editore presenterà in quattro eventi-spettacolo nel fitto calendario della rassegna.

Venerdì 25, alle 17 nell’Aula E  del palazzo dei Congressi, i bambini potranno entrare nel piccolo mondo de “Il Grillo del Rosmarino” con l’autrice  Chiara Cesetti  e divertirsi con le letture animate di  Ilaria Piaggesi. Il libro, scritto da  Chiara Cesetti  e illustrato da  Tiziana Morrone, è dedicato a “tutti i bambini che hanno bisogno di favole perché tutti i bambini hanno diritto ai sogni. Alcuni di più”. L’autrice, insegnante di lettere in pensione di Tuscania, si firma come “La nonna di Leo” e dona a tutti i bambini come il suo speciale nipotino quattro deliziose fiabe che hanno come protagonisti animali e insetti.

Sabato 26 alle 15 e domenica 27 dalle 17, nell’Aula E del Palazzo dei Congressi, tutti pronti per lasciarsi incantare da“Fiabe, sorrisi di Marianeve”  lo spettacolo dedicato ai bambini fra i 3 e i 10 anni organizzato da  LaAV  (il gruppo Letture ad Alta Voce)  e  GMA Onlus  (Gruppo Missioni Africa). Anche questo libro, pubblicato da Pacini Editore nella Piccola Narrativa e realizzato anche nei formati di comunicazione aumentativa alternativa (Caa), braille, audio e video in lingua dei segni (Lis), è stato scritto da un’altra dolcissima nonna, Lela, per la nipotina Marianeve, scomparsa troppo presto.

http://www.toscanalibri.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹