“Un giorno da Venere”: ciclo di incontri in linea (anche in lingua dei segni)

0
239 Numero visite

La Galleria Borghese prosegue intensamente nel periodo estivo l’attività social media introducendo alcune novità per coinvolgere e appassionare un pubblico sempre più ampio.

A partire dal mese di agosto il ciclo delle Veneri raccontato di fronte alle opere dalla direttrice del museo Francesca Cappelletti e dedicato all’antica dea – prismatica e pervasiva, celeste e terrestre – protagonista di storie e di miti che hanno attraversato i secoli, sarà arricchito dalla traduzione nel linguaggio dei segni da parte di una interprete. Un pubblico sempre più ampio, dunque, potrà seguire le narrazioni delle più belle Veneri della collezione, da Lucas Cranach a Correggio, da Tiziano a Luca Cambiaso. I video verranno pubblicati a cadenza settimanale sui social della Galleria Borghese a partire da agosto e fino a novembre.

“Siamo molto orgogliosi di lanciare questo progetto del Museo – dichiara Francesca Cappelletti – e vogliamo essere in grado di comunicare i risultati delle nostre ricerche in maniera sempre più ampia, inclusiva e comprensibile a tutti”.

Galleria Borghese
Piazzale Scipione Borghese 5, Roma
galleriaborghese.beniculturali.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹