Arte, segni, performance Talk Online 15 novembre, ore 17

0
336 Numero visite

ARTE, SEGNI, PERFORMANCE. RIFLESSIONI SULLA COMUNICAZIONE VISIVA
15 novembre 2020, ore 17
diretta Facebook e YouTube

Il talk “Arte, segni, performance. Riflessioni sulla comunicazione visiva” esplora lo sviluppo delle pratiche performative nel panorama contemporaneo e il loro rapporto con la Lingua dei Segni.

L’appuntamento è pensato come un dialogo a quattro voci tra Claudia Santeroni e Maria Marzia Minelli, curatrici impegnate in una ricerca sulla pratica della performance, Rita Mazza, direttrice artistica del Festival del Silenzio e performer segnante e Nicola Della Maggiora, artista di Visual Vernacular.

Gli interventi dei relatori mirano ad approfondire alcune tematiche fondamentali della comunicazione visiva e del linguaggio performativo focalizzandosi sulla natura dell’elemento segnico e mettendo in luce le specificità linguistiche di una comunicazione di natura principalmente visuale.

Nel rispetto delle disposizioni ministeriali, l’evento si svolgerà in modalità on-line sui canali social di Facebook e YouTube: @theblankcontemporaryart.
Il talk, a partecipazione gratuita, il 15 novembre alle ore 17.00.
È garantito il servizio di interpretariato italiano/LIS.
Per informazioni: educational@theblank.it

L’evento si inserisce all’interno della programmazione di ArtDate – Festival di Arte Contemporanea.

Evento realizzato con il patrocinio di ENS, con il supporto di Regione Lombardia, Comune di Bergamo, Pio Istituto dei Sordi e Fondazione ASM.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹