Ravenna, il documentario ‘Il rumore della vittoria’ al Pala De André

0
428 Numero visite

Ravenna, 13 luglio 2018 – Venerdì 20 luglio alle 18.30 nella sala Rossa del Pala De Andrè verrà proiettato il documentario ‘Il Rumore della Vittoria’, realizzato da Antonino Guzzardi e Ilaria Galbusera, entrambi sordi, che tratta di sei giovani ragazzi, campioni nello sport ma soprattutto nella vita, segnata spesso da pregiudizi e stereotipi legati alla loro disabilità. Tale documentario riguarda il mondo sportivo a diversi livelli della cultura sorda, che esiste e produce validi atleti e campioni.

Un monito e un incentivo alle famiglie con figli sordi che fanno sport: crescere e ottenere risultati importanti è possibile.

L’associazione sportiva dilettantistica Quadrifoglio Sport di Ravenna, presieduta da Carla Ciotti, con il patrocinio del Comune, ha deciso di intraprendere una azione di sensibilizzazione sulla tematica sportiva, importantissima per la cultura sorda, poiché veicolo di comunicazione, di espressione, di socialità, di integrazione, valori che da sempre l’Associazione cerca di portare avanti con determinazione e sacrifici.

Interverrà Beatrice Terenzi, direttore tecnico e addetta all’ufficio stampa Nazionale Basket per Atlete Sorde, e presenterà Elisabetta Ferri. Porterà il proprio saluto l’assessore allo Sport Roberto Fagnani. Sarà presente l’interprete Lydia Josephine Noce, in modo da favorire la partecipazione e l’integrazione anche di persone udenti. L’ingresso è a offerta libera.

https://www.ilrestodelcarlino.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹