Un Weekend nella Capitale europea della Cultura 2019

0
936 Numero visite

E’ arrivato il Weekend, come trascorrerlo?

mfront_matera_008_grande

Matera offre una vasta gamma di iniziative in questo fine settimana, a cominciare con la mostra “Steel & Stone”, organizzata dall’Associazione di Cultura dello spettacolo “OperaPrima” di Matera in collaborazione con l’Associazione culturale “Adapis” di Roma. Verrà presentata con una conferenza stampa alle ore 17:00 di Venerdì 3 presso la galleria “SpazioSculpture Art” a cui seguirà l’inaugurazione prevista per le ore 18:00 e rimarrà aperta fino a Mercoledì 15 Giugno. Una mostra che in cui saranno esposte le opere di due artiste di fama internazionale, Margherita Serra e Thea Lanzisero, finalizzata a riflettere profondamente sul concetto di bellezza e sulle implicazioni sociali che tale riflessione comporta.

Alle 18:30, invece presso l’auditorium Casa Cava a Matera il Leader in Europa della pasta fresca, Giovanni Rana sarà ospite al terzo appuntamento della rassegna “L’impresa dal vivo: uomini e pratiche di innovazione per il successo dell’impresa” organizzata dall’Associazione “Manifattura delle idee”. Un incontro che mira attraverso il confronto e le testimonianze di imprenditori di rilievo, alla diffusione della cultura d’impresa, in particolar modo l’incontro sarà incentrato sull’antitesi tradizione-innovazione.

Sabato 4 Giugno, alle ore 10:00, presso il Palazzo Lanfranchi a Matera avrà luogo un dibattito sul tema “Diritti e rappresentanza di genere”, in cui la Commissione regionale Pari Opportunità incontrerà la presidente della Camera, Laura Boldrini.

A Gravina è in corso da Giovedì 2 Giugno la Festa del SS. Crocifisso. Da non perdere l’appuntamento di Lunedì 6 Giugno con il concerto in piazza Pellicciari della cantante Giusy Ferreri che chiuderà in bellezza la festa gravinese. Inizio ore 21:00.

Nella vicina Altamura ha aperto i battenti nella giornata di Mercoledì 1° Giugno la tredicesima edizione di Expo Murgia, una campionaria regionale, sita presso lo stadio comunale “Tonino D’Angelo”, che riunisce in sé economia, enogastronomia, solidarietà, divertimento ed informazione, per una cinque giorni da non perdere assolutamente. Novità dell’Edizione 2016, è “Fierabilità – Idee senza barriere”, uno spazio interamente dedicato al mondo del disabile. Per saperne di più clicca qui.

Vi ricordiamo che potete inviare una mail alla Redazione di MateraLife all’indirizzo info@materalife.it e segnalare i vostri eventi e vi auguriamo un Buon Weekend!

http://www.materalife.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹