La Francia verso una nuova stretta per la regione di Parigi

0
307 Numero visite
EPA/Mohammed Badra

In Brasile 2.841 decessi, il livello più alto dall’inizio della pandemia

Il governo francese “adotterà nei territori più colpiti” dall’epidemia di Covid – l’Ile-de-France e le Hauts-de-France – “misure supplementari” che saranno annunciate domani alle 18 per una ‘”applicazione a partire dal fine settimana”, ha annunciato il portavoce del governo al termine del Consiglio dei ministri. Da ora e fino a domani saranno condotte “concertazioni” nelle regioni interessate per “raccogliere il parere delle autorità locali sulle misure in programma”

Il Brasile ha registrato ieri un ennesimo record giornaliero di morti provocati dal coronavirus ed ha inoltre superato la soglia degli 11,6 milioni di casi di contagio accertati: lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta la Cnn.

Nella giornata di martedì sono stati segnalati ulteriori 2.841 decessi, il livello più alto dall’inizio della pandemia, che portano il bilancio complessivo delle vittime da Covid nel Paese a quota 282.127. Allo stesso tempo, le nuove infezioni sono state 83.926, per un totale dei casi che sale a quota 11.603.535. “Il vaccino di Johnson & Johnson è consigliato anche nei Paesi in cui stanno circolando le diverse varianti del Covid”, assicurano gli esperti dell’Oms.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹