I volontari del Soccorso di Caluso inaugurano due ambulanze

0
199 Numero visite

L’associazione Anpas Volontari del Soccorso Sud Canavese di Caluso, sabato 19 settembre, inaugurerà due nuove autoambulanze per il soccorso.

Comunicato stampa Anpas – Volontari Soccorso Sud Canavese – Inaugurazione ambulanze

Il ritrovo dei volontari e delle consorelle sarà alle 10 in piazza Valperga a Caluso. Si assisterà alla funzione religiosa officiata dal parroco Don Loris Cena e alla benedizione dei nuovi automezzi.

«Con queste due ambulanze abbiamo rinnovato il nostro parco automezzi – spiega Eugenio Abellonio, presidente Volontari Soccorso Sud Canavese – ringrazio Fondazione Cassa di Risparmio di Torino per il contributo e le madrine dei due nuovi mezzi Maria Luisa Coppa e Ornella Musiari che da sempre sostengono la nostra associazione. Un ringraziamento anche a tutti i nostri volontari e dipendenti per l’impegno e dedizione nello svolgere i servizi a favore della comunità. Abbiamo sempre bisogno di nuovi volontari, colgo l’occasione per invitare i cittadini a iscriversi al nostro corso di formazione per diventare soccorritori in programma a ottobre».

La Pubblica Assistenza Volontari Soccorso Sud Canavese, associata Anpas, può contare su 122 volontari, di cui 54 donne, grazie ai quali ogni anno svolge circa 4mila servizi con una percorrenza di oltre 230mila chilometri. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto dei disabili.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 10mila volontari (di cui 3.829 donne), 5.904 soci, 492 dipendenti, di cui 62 amministrativi che, con 430 autoambulanze, 211 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 520.967 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 17 milioni di chilometri.

Grugliasco (To), 16 settembre 2020

Luciana SALATO
Ufficio Stampa – Anpas Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599
email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it
Sito web: www.anpas.piemonte.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹