I volontari della Croce Verde Torino in servizio al Concerto di Vasco Rossi

0
489 Numero visite

Oltre 120 volontari al giorno della Croce Verde Torino saranno impegnati ad assistere il popolo di Vasco Rossi per i due concerti che il cantautore italiano terrà allo Stadio Olimpico Grande Torino l’1 e il 2 giugno. Insieme a loro sarà presente personale sanitario, otto medici e otto infermieri, dislocati sulle ambulanze e nei tre posti medici avanzati allestiti con una capacità ricettiva fino a 30 posti letto, oltre a ulteriori 50 posti letto utilizzabili in caso di emergenza.

Comunicato stampa Anpas CroceVerdeTorino_ Concerto Vasco

La Croce Verde Torino si è organizzata con 20 squadre a piedi, tutte munite di defibrillatore semiautomatico (Dae), oltre ai volontari dislocati sotto il palco, quattro ambulanze di soccorso avanzato e quattro ambulanze di soccorso di base impegnate all’interno dello stadio, un’ambulanza di soccorso avanzato e un’ambulanza di soccorso di base impegnate all’esterno dello stadio. Il servizio delle due giornate sarà svolto in collaborazione con la Croce Bianca Orbassano, Croce Verde Rivoli, Croce Bianca Volpianese e la Croce Bianca Rivalta. Sarà inoltre presente personale del 118 Regione Piemonte al fine di garantire i collegamenti con la Centrale Operativa.

L’attività della Croce Verde Torino è iniziata sabato 26 maggio per far fronte all’assistenza continua e costante durante tutto il periodo di allestimento del palco e continuerà anche dopo nel periodo di smontaggio.

Non è la prima volta che la Croce Verde Torino è impegnata anche nelle manifestazioni culturali o di spettacolo sul territorio di Torino e della provincia: nel 2017 sono stati svolti 78.757 servizi di cui 44.574 di emergenza del 118.

La Croce Verde Torino, aderente all’Anpas, è un’associazione di volontariato, fondata nel 1907, che opera nella città di Torino, e nei comuni di Alpignano, Borgaro-Caselle, Ciriè, San Mauro e Venaria Reale operando nel campo sanitario con servizi d’istituto di trasporto e di soccorso sanitario urgente anche in convenzione con il Sistema di emergenza sanitaria 118. I servizi sono diretti a tutte le persone che, momentaneamente o permanentemente, sono in stato di necessità. Oggi i volontari soccorritori della Croce Verde Torino sono oltre 1.300, organizzati in squadre notturne e diurne che affiancano gli oltre 80 dipendenti, senza dimenticare la squadra di montagna e quella di protezione civile.

Torino, 1 giugno 2018

Luciana SALATO
Ufficio Stampa – Anpas Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599
email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it
Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹