Croce Verde Cavour festeggia i 30 anni di attività

0
238 Numero visite

La Croce Verde Cavour domenica 17 giugno celebrerà il 30° anniversario di fondazione. Il programma della giornata prevede alle ore 10 la sfilata dei volontari per le vie cittadine con l’accompagnamento della Banda musicale San Lorenzo di Cavour fino a raggiungere la Chiesa, dove si assisterà alla funzione religiosa. Alle ore 11.30 si svolgeranno l’incontro con la popolazione e il momento istituzionale con le autorità e i saluti alle consorelle.

Comunicato stampa Anpas – Croce Verde Cavour festeggia i 30 anni di attività

A seguire il pranzo sociale e la consegna dei riconoscimenti ai volontari per i tanti anni di servizio attivo a favore delle comunità dei territori Cavour, Campiglione e Garzigliana.

Il presidente Croce Verde Cavour, Mauro Bessone: «È un grande onore per me far parte della Croce Verde. Dal 1988, cominciando da “zero”, siamo cresciuti di numero e professionalmente e abbiamo aumentato il nostro parco mezzi grazie anche alla generosità dei cittadini. Questi sono i nostri 30 anni, ma sono 30 anni di tutti e sono lo stimolo per farne un punto di partenza per un miglioramento futuro. Siamo sicuri di non camminare da soli, sentiamo la vicinanza delle istituzioni e della popolazione, faremo del nostro meglio per crescere ancora di più».

Il presidente Anpas Piemonte, Andrea Bonizzoli: «La Croce Verde di Cavour, Pubblica Assistenza associata all’Anpas, celebra il 30° anniversario di fondazione. Trent’anni al servizio della cittadinanza e del territorio, un esempio di solidarietà e partecipazione sociale. La Pubblica Assistenza di Cavour svolge interventi complessi di primo soccorso e assistenza sanitaria avvalendosi esclusivamente di volontari; donne e uomini che gratuitamente, con competenza e spirito di squadra accorrono in aiuto di persone ammalate o infortunate. A tutti i volontari, al Consiglio direttivo e al presidente della Croce Verde Cavour vanno i migliori auguri per questa splendida occasione di festa e un grazie per il lavoro svolto con professionalità e dedizione».

Nell’ultimo anno la Croce Verde Cavour grazie all’impegno di 140 volontari ha effettuato circa 2.300 servizi, divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 con una percorrenza di 90mila chilometri.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 78 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.

Grugliasco (To), 14 giugno 2018

Luciana SALATO
Ufficio Stampa – Anpas Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599
email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it
Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹