Uscire la sera a teatro con Croce Verde Torino

0
802 Numero visite

La Croce Verde Torino lancia un inedito servizio di accompagnamento totalmente gratuito a favore delle persone disabili per assistere, ogni sera, agli spettacoli del Nuovo Teatro Araldo di Torino, stagione 2016/2017.

Luisella_Momo-Gianna_Brustia_Croce_Verde_TorinoLa prenotazione del servizio sarà presa in carico dalla segreteria del Nuovo Teatro Araldo con un anticipo di almeno 24 ore. Sarà cura dei volontari della Croce Verde Torino contattare l’utente al fine di risolvere ogni difficoltà logistica e garantire il trasporto con mezzo attrezzato di pedana mobile messo a disposizione da Croce Verde.

«Compito istituzionale della Croce Verde – spiega Vincenzo Sciortino, direttore dei servizi della Croce Verde Torino – è, da sempre, la salvaguardia della salute attraverso il trasporto in ambulanza e il soccorso urgente. Oggi aggiungiamo un ulteriore tassello, che consiste nella promozione della partecipazione sociale, per tutti coloro che, vivendo una particolare condizione di vita, necessitano di aiuto per superare quegli ostacoli che ne impediscono il pieno godimento».

Il Nuovo Teatro Araldo riaprirà ufficialmente a novembre con la struttura rimodernata e 199 posti disponibili offrendo pacchetti speciali a studenti e over 65, oltre a un particolare progetto che riguarderà anche il food. Dal 14 giugno sul sito web del Nuovo Teatro Araldo si potrà visualizzare il cartellone e prenotare un particolare abbonamento.

Direttore artistico Nuovo Teatro Araldo, Dante Muro: «Dopo due anni di fermo e abbandono, si ridà vita a un teatro quasi centenario in Borgo San Paolo a Torino. Il Nuovo Teatro Araldo rinasce per volontà dell’azienda Wall Records con l’intento di promuovere cultura e formazione attraverso spettacoli di vario genere. La stagione offrirà un programma molto vasto che comprenderà i settori: teatro, dal brillante, al serio, al dialettale; danza, dalla classica alla contemporanea; musica in ambito acustico, dal jazz, al pop, al classico; opera lirica, con produzione di spettacoli che sono adatti al piccolo teatro; magia, in collaborazione con Masters of Magic Lab. Grazie a Croce Verde Torino anche le persone non deambulanti, disagiate negli spostamenti, potranno apprezzare questa programmazione. Un bellissimo progetto creato in sinergia con Croce Verde Torino, accompagnamento gratuito delle persone disabili, a cura dei volontari Croce Verde, e particolari sconti sui biglietti da parte del Nuovo Teatro Araldo».

 

La Croce Verde Torino, associata Anpas, grazie ai suoi 1.306 volontari e 79 dipendenti effettua oltre 76mila servizi annui. Si tratta di trasporti in emergenza urgenza 118, prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive con una percorrenza di circa 1.200.000 chilometri. La Croce Verde dispone di 53 ambulanze, 4 mezzi attrezzati al trasporto disabili e 26 autoveicoli per servizi socio sanitari e di protezione civile.

Grugliasco (To), 13 giugno 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹