Festa annuale alla Croce Verde Bagnolo Piemonte

0
905 Numero visite

Il 26 giugno si è svolta l’annuale festa della Croce Verde di Bagnolo Piemonte. I volontari si sono riuniti domenica mattina presso la sede dell’associazione, hanno poi sfilato per le vie cittadine e assistito alla funzione religiosa. Il pranzo sociale ha concluso l’incontro conviviale

Volontari_CroceVerdeBagnolo2Il presidente Croce Verde Bagnolo, Paolo Mourglia: «La Croce Verde di Bagnolo Piemonte è un’associazione piccola, ma che sa rendere un grande servizio alla popolazione con i suoi 2mila servizi annui di trasporto sanitario e i circa 500 servizi di emergenza per il 118. La festa è stata una gradita occasione per ringraziare i volontari del lavoro svolto quotidianamente al servizio della comunità e per incontrare la popolazione bagnolese che da sempre usufruisce del servizio puntuale e professionale della nostra Pubblica Assistenza. Un ringraziamento va anche a quanti hanno creduto nella nostra opera e alle Istituzioni. Approfitto anche per lanciare un appello a chiunque molto generosamente ci voglia aiutare economicamente a rinnovare il nostro parco macchine ormai esausto»

«La Croce Verde di Bagnolo Piemonte – aggiunge il consigliere Regionale Anpas, Stefano Pasian e segretario del coordinamento Anpas del Cuneese – in questi ultimi anni ha dimostrato un grande impegno nella formazione dei propri volontari e nella crescita dei servizi. Al presidente e ai volontari va l’augurio di un cammino sempre più in crescita, vicino alla gente e alle Istituzioni. Mi auguro che l’opera e l’impegno dei volontari bagnolesi siano d’esempio per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del volontariato e intraprendere il cammino di soccorritore nella Pubblica Assistenza Croce Verde di Bagnolo»

La Croce Verde Bagnolo, associata Anpas, attualmente può contare sull’impegno di 128 volontari, di cui 42 donne, grazie ai quali svolge circa 2.500 servizi annui. Si tratta di trasporti in emergenza 118 e interospedalieri, servizi ordinari a mezzo ambulanza ad esempio dialisi e terapie anche con mezzi per trasporto disabili e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 79 associazioni di volontariato con 8 sezioni distaccate, 9.272 volontari (di cui 3.269 donne), 5.759 soci sostenitori, 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 440mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 14 milioni di chilometri utilizzando 394 autoambulanze, 157 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 7 unità cinofile. Anpas Piemonte è Agenzia Formativa ed Ente accreditato dalla Regione Piemonte per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero.

Scarica il comunicato stampa in formato DOC:
Comunicato stampa Anpas – Croce Verde Bagnolo Piemonte – Festa annuale

Grugliasco (To), 27 giugno 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹