Festa per i 20 anni della pubblica assistenza volontari del soccorso Ceresole Reale e Noasca

0
897 Numero visite

La Pubblica Assistenza Anpas Volontari del Soccorso Ceresole Reale e Noasca, domenica 12 giugno, festeggerà i vent’anni di fondazione.

Il programma prevede il ritrovo alle 10 nella piazza del Municipio di Ceresole Reale e l’accoglienza dei partecipanti con la colazione del volontario.

Volontari_Soccorso_Ceresole_Noasca

Alle ore 11.15 il saluto del presidente, Graziano Bellanzon, e la consegna delle benemerenze ai volontari con maggiori anni di servizio in associazione. Verranno premiati per i 20 anni di servizio i volontari: Franca Querio, Graziano Bellanzon, Donato Circio, Angelo Conta, Mario Roscio, Alberto Riva, Mario Nigretti, Massimo Guglielmetti, Paolo Bellanzon.

A seguire la funzione religiosa e il pranzo sociale.

Il presidente dei Volontari del Soccorso Ceresole Reale e Noasca, Graziano Bellanzon: «Dal 1996 ad oggi abbiamo svolto servizi di emergenza e assistenza sanitaria, non grandi numeri, siamo una piccola realtà, ma l’abbiamo fatto con grosso impegno, visti i pochi volontari del posto, e con spirito umanitario per il bene del prossimo. Fare il volontario soccorritore vuol dire essere pronti in qualsiasi momento ad affrontare un’emergenza, fare dei sacrifici a tutte le ore del giorno e della notte e rinunciare a stare con la famiglia o gli amici durante le feste per soccorrere le persone in difficoltà o in fin di vita. Ringraziamo tutti i volontari e in particolare coloro che sono con noi sin dagli inizi del sodalizio. Un ringraziamento per essere sempre disponibile va alla dottoressa Laura Gelci, direttore sanitario della nostra associazione. Grazie anche alle amministrazioni comunali, a Fondazione Crt e alla Città Metropolitana per il sostegno ricevuto in questi anni, con i loro contributi siamo riusciti ad acquistare ambulanze, attrezzature sanitarie e i defibrillatori. Ringraziamo inoltre Anpas, Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze Comitato Regionale del Piemonte per il supporto amministrativo e formativo.

Un appello ai giovani, vogliamo trovare nuovi volontari e continuare la nostra opera, un invito a donare un po’ di tempo libero per la comunità e per il bene di chi soffre».

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 79 associazioni di volontariato con 8 sezioni distaccate, 9.272 volontari (di cui 3.269 donne), 5.759 soci sostenitori, 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 440mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 14 milioni di chilometri utilizzando 394 autoambulanze, 157 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 7 unità cinofile. Anpas Piemonte è Agenzia Formativa ed Ente accreditato dalla Regione Piemonte per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraspedaliero.

Grugliasco (To), 1 giugno 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹