Davide Gaddi a Biella per Anpas per il Nepal #Catenanamaste

0
898 Numero visite

Davide Gaddi il ciclista che, partito il 30 aprile da Mirandola, sta percorrendo in bici il centro-nord Italia a favore del Nepal devastato dal sisma del 2015, farà tappa a Biella martedì 10 maggio.

Emilia_2012

Un viaggio solidale di 2mila chilometri in bici, promosso da Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), chiamato “Catena Namaste-Davide per il Nepal” che toccherà diverse Pubbliche Assistenze Anpas e che ha come obiettivo la raccolta fondi per l’orfanotrofio di Lalitpur, in Nepal.

Gaddi_Biella2Davide Gaddi arriverà a Biella martedì 10 maggio e incontrerà alle ore 18 presso il Palazzo Oropa in via battistero 4 i rappresentanti delle istituzioni locali per un saluto.

Ad accoglierlo ci saranno, tra gli altri, l’assessore allo Sport Teresa Barresi e il vice presidente della Croce Bianca Biellese, associata Anpas, Gian Franco Preziosa.

«Siamo onorati di accogliere Davide Gaddi – dichiara Teresa Barresi, assessore allo sport del comune di Biella – perché con questa iniziativa si crea un ponte fra Italia e Nepal, fra una popolazione e l’altra, entrambe colpite e messe a dura prova dal terremoto, un progetto che deve supportare nel momento del bisogno ma deve anche essere un’occasione per permetterci di rilanciare i temi della prevenzione».

«Saremo felici di dare il benvenuto a Davide Gaddi – commenta Gian Franco Preziosa, vice presidente della Croce Bianca Biellese – e onorati di ospitarlo nella nostra Pubblica Assistenza. L’iniziativa “Catena Namaste-Davide per il Nepal” dà l’opportunità di riflettere sul valore della solidarietà grazie alla raccolta fondi e su quello della fraternità con un abbraccio ideale che coinvolge non solo le popolazioni colpite dal terremoto, quella dell’Emilia e quella del Nepal, ma anche i volontari delle Pubbliche Assistenze che si sono prodigati nella gestione delle emergenze».

Gaddi toccherà le città di Adria, Trieste, Moggio Udinese, Erto, Arabba, Bolzano, Pellizzano, Sondrio, Como, Biella, Aosta, Torino, Vinovo, Robilante, Genova, Sarzana, Stazzema, Firenze e Fanano, per poi ritornare, dopo circa un mese, a Mirandola.

“Catena Namaste-Davide per il Nepal” è promosso dall’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS), con il supporto tecnico dell’Istituto di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale di (OGS) e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS), con il sostegno del Comune di Mirandola (che ha devoluto oltre 2.000 euro) e il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena, dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord e del Comune di Fanano (MO).

Si può donare, durante e dopo il viaggio, con causale “Catena Namaste-Davide per il Nepal” sul conto corrente intestato a ANPAS Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Codice Iban IT64 Q033 5901 6001 00000134996.

10 maggio 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹