Tanti eventi in programma per i 20 anni della Croce verde Rivoli

0
989 Numero visite

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Rivoli invita la cittadinanza, sabato 27 febbraio alle ore 21, al concerto della Corale Polifonica “Il Castello” di Rivoli.

CASTELLO-DI-RIVOLI-veduta-esterna-dal-piazzale-bassa-640x459Il concerto, diretto dal maestro Gianni Padovan e con Sabrina Lofrese al pianoforte, si terrà con ingresso libero al Centro Congressi di Rivoli di via Dora Riparia, 2 e sarà l’evento inaugurale dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario di fondazione del Sodalizio. Al termine verrà offerto un rinfresco.

Per i suoi venti anni la Croce Verde Rivoli ha infatti organizzato per i prossimi mesi una serie di manifestazioni che culmineranno con l’evento istituzionale del 29 maggio, ore 9, in piazza Martiri della Libertà a Rivoli al quale sono invitati i cittadini, i volontari, le autorità e tutte le consorelle Anpas. Sarà inoltre l’occasione per premiare i volontari con maggiori anni di servizio attivo in associazione e per inaugurare la nuova ambulanza.

Martedì 1 marzo, alle ore 16, presso l’atrio del Comune di Rivoli, si terrà l’apertura della mostra di dipinti dei volontari della Croce Verde Rivoli in collaborazione con l’associazione “I Volti dell’Arte”, in programma fino al 5 marzo.

Domenica 3 aprile, alle ore 10 presso la stazione di Rosta si inaugurerà la nuova sede della Croce Verde Rivoli, sezione di Rosta con la partecipazione della Banda Musicale. A seguire il rinfresco.

Sabato 16 aprile, alle ore 21, presso la Chiesa Santa Maria della Stella in via Fratelli Piol, 44 a Rivoli si potrà assistere al concerto d’archi del Quartetto Felix, ingresso libero.

Le celebrazioni per il ventesimo anniversario della Croce Verde Rivoli hanno ottenuto il patrocinio dei Comuni di Rivoli e Rosta.

La Croce Verde Rivoli, con sede in via Adige 13/b, può contare sull’impegno di 196 volontari, di cui 80 donne, grazie ai quali ogni anno svolge circa 15mila servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 273mila chilometri percorsi.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 81 associazioni di volontariato con 11 sezioni distaccate, 9.327 militi (di cui 3.227 donne) e 359 dipendenti che, con 389 autoambulanze, 138 automezzi per il trasporto disabili, 231 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 4 imbarcazioni e 26 unità cinofile svolgono annualmente 406.084 servizi con una percorrenza complessiva di 13,5 milioni di chilometri.

Scaricare da documenti PDF:
Invito Concerto inaugurale Il Castello

Invito 20 Anniversario CROCE VERDE RIVOLI

Grugliasco (To), 23 febbraio 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹