Obiettivo: aiutare chi aiuta grazie a una delle attività più conosciute di Succede solo a Bologna, ovvero i tour e le visite guidate. L’associazione che valorizza Bologna e i suoi luoghi simbolo ha ideato una nuova iniziativa dedicata a chi opera per il territorio e il sociale: il “Charity Tour”. Nei prossimi mesi Succede solo a Bologna regalerà alle onlus del territorio visite guidate a scelta delle associazioni stesse.

L’iniziativa ha un doppio scopo: sostenere le realtà del territorio e contemporaneamente dare loro un’ulteriore opportunità. Le onlus potranno infatti utilizzare queste visite guidate per raccogliere fondi o come gratificazione per i propri volontari o dipendenti.

Le visite guidate, gratuite, condotte dalle guide di Succede solo a Bologna e a scelta della singola onlus tra tutte le proposte dell’associazione, potranno essere usufruite fino al 2023 e fino a un massimo di 365 erogate e di tre per ogni singola onlus. Tra i tour a disposizione ci sono, ad esempio, quelli dedicati alla Basilica di San Petronio, ai portici, alla Conserva di Valverde e tanto altro, tra cui anche numerosi tour sulla storia di Bologna e le sue curiosità.

Le onlus interessate ai “Charity Tour” possono compilare l’apposito form al link https://www.succedesoloabologna.it/charity-tour/ o chiamare il numero 051 226934 entro il 31 gennaio 2021.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Succede solo a Bologna e si svolge con il sostegno di Emilbanca, Asterix e Mare Termale Bolognese e con il patrocinio di Comune di Bologna e ConfGuide.

Charity tour

cs_Succede solo Bologna_Charity tour

Invito conferenza stampa 25 novembre 2020

 

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹