Siracusa. Alla scoperta del Castello Maniace, visite guidate in LIS Lingua dei Segni

0
106 Numero visite
Pubblicità

Pubblicità

Visite guidate in lingua italiana dei segni al castello Maniace di Siracusa. Sabato mattina il debutto dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Sicilia Turismo per tutti e CIAO – Centro Interculturale di aiuto ed orientamento.

Alle 10, il primo percorso di visita. Un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta dell’imponente Castello Maniace: la storia, l’architettura e il racconto della vita quotidiana nel Medioevo, i cambiamenti nel corso dei secoli, fino agli ultimi restauri. Visita gratuita per il pubblico adulto condotta da un educatore museale e da una guida in L.I.S. con pagamento del solo biglietto d’ingresso.
Previsti anche momenti di gioco per i più piccoli, attraverso letture animate e giochi didattici. Questa visita è gratuita per bambini dai 5 ai 10 anni, condotta da operatori didattici.

durata 90 minuti – partenza dalla biglietteria del Castello
Il biglietto di ingresso intero al Castello Maniace è di 4 euro a persona, eccetto le riduzioni e le gratuità previste dalle normative di legge. Bambini e ragazzi sotto i 18 anni di età, persone diversamente abili e un loro accompagnatore hanno diritto al biglietto di ingresso gratuito.

Home

Notizia