Degustazioni, giro in barca a vela e musica con “Eh vengo anch’io” il parco costiero diventa di tutti

0
1.351 Numero visite

Venerdì un fitto programma di eventi gratuiti e opzionali per fruire consapevolmente delle bellezze dell’area naturale protetta

tricase-porto

Una giornata ricca di iniziative quella del 23 agosto, che comincia in bici, con laboratori e degustazioni, prosegue con uno spuntino agreste, approda al porto di Tricase per un giro in barca , terminando infine con l’esibizione del cantautore salentino Mino de Santis.
Questa in breve la proposta di Cooperativa Terrarossa per la giornata “Open day” che ripropone l’annuale appuntamento con “Eh vengo anch’io”.

Start alle 9:00 del mattino dalla Stazione F.S.E. di Tricase per partire alla scoperta del suo centro storico. Lungo la passeggiata la prima tappa sarà al laboratorio di arte figula della Bottega Ceramiche Branca: qui la materia prenderà forma dando sfoggio di se in multiformi e coloratissimi oggetti artigianali. A seguire una pausa ristoratrice con miele bio e caffè presso la Masseria Nonno Tore .

Una breve sosta con spuntino opzionale all’ombra del Biotopo Bosco delle Vallone alle 12:30, segnerà il passaggio al programma pomeridiano che prevede una passeggiata gratuita con gli amici asinelli e la rappresentazione teatrale per bambini “La grande foresta”.

Il 23 agosto si potrà fruire delle bellezze del Parco Costiero davvero in tutte le sue dimensioni. Alle 17:00 infatti attenderà i partecipanti un giro in barca a vela Latina (su prenotazione) a cura dell’Associazione Magna Grecia Mare e a chiusura dell’iniziativa alle 22:00 l’esibizione del cantautore Mino de Santis.
Disponibile interprete LIS nel corso della giornata solo previa richiesta telefonica.
Con “Eh vengo anch’io” , la fruizione del Parco Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase diventa lenta, partecipe, consapevole e accessibile a tutti.

Info e prenotazioni al 3207709937

http://puglialive.net/

Newsletter