Iliad: nuove agevolazioni per clienti con disabilità

L'operatore francese Iliad ha recentemente lanciato delle nuove agevolazioni per i clienti con disabilità, scopriamo insieme i dettagli

0
762 Numero visite

di Veronica Boschi

Dallo scorso 13 aprile 2022 l’operatore francese Iliad ha lanciato delle nuove agevolazioni dedicate a tutti i propri clienti mobili con disabilità. Più precisamente l’operatore si è adeguato alle recenti disposizione che prevedono la proposta di più offerte scontate del 50%.

Iliad nei mesi scorsi aveva aggiornato la propria pagina ufficiale, dicendo che a partire dal 13 aprile 2022 sarebbero cambiate alcune offerte agevolate. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Iliad cambia le agevolazioni per clienti con disabilità

In seguito alla delibera di AGCOM 290/21/CONS, anche l’operatore francese si è dovuto adeguare, scontando del 50% alcune offerte dedicate ai clienti con disabilità. Fra le novità della nuova delibera c’è quella che prevede, per le offerte di rete mobile, che gli operatori scelgano almeno 3 offerte da proporre ai propri clienti con un costo agevolato scontato del 50%.

Più precisamente è stata stabilita una soglia di disponibilità di traffico dati, al momento pari a 50 Giga, per definire le tre fasce fra cui scegliere le 3 offerte da proporre: minore della soglia, maggiore della soglia e Giga illimitati. La delibera inoltre estende le agevolazioni anche ad una nuova categoria di clienti disabili, cioè coloro che hanno gravi limitazioni della capacità di deambulazione, inizialmente con una fase sperimentale di applicazione delle misure, della durata prorogabile di 12 mesi.

Il portafoglio di offerte mobile agevolate di Iliad si rinnova, rendendo disponibile uno sconto del 50% sul costo mensile di due offerte standard, ossia Iliad Giga 120 e Giga 40. Iliad Giga 120 comprende in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 120 Giga  a 4.99 euro al mese. Giga 4 invece comprende invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 40 Giga al prezzo scontato di 3,50 euro al mese.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹